News

L’ASSOCIAZIONISMO PORTUENSE SI UNISCE PER LA SOLIDARIETA’

LO SLOGAN “LA ROMAGNA NEL CUORE” PER UNA GRANDE SERATA INTERAMENTE DEDICATA ALLA SOLIDARIETA’

LE ASSOCIAZIONI DI PORTOMAGGIORE SOLIDALE, CON IL PATROCINIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, HANNO DATO VIA ALLA RACCOLTA FONDI DA DESTINARE ALLA COMUNITA’ DI PRADA NEL COMUNE DI RUSSI ED A QUELLA DI CAMPOTTO NEL FERRARESE

Locandina

Il 22 giugno 2023 è una data da ricordare.

Tanta è stata la beneficenza degli artigiani, cittadini, commercianti, market, agricoltori e imprenditori che hanno donato, tutto quello che serviva per mettere a tavola ben 550 persone, e tutti i premi della grandiosa lotteria con oltre 30 premi in palio.

Più di 100 volontari impegnati per l’accoglienza e servizio ai tavoli per servire la cena a tutti gli intervenuti.

La serata si è svolta al Centro dell’Olmo di Portomaggiore con due menù, quello tradizionale e quello vegetariano per accontentare tutti i gusti.

Al termine della cena c’è stata l’estrazione dei premi messi in palio.

Il 29 giugno 2023 in Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore c’è stata la conferenza stampa per rendere noto la cifra che è stata raccolta per la solidarietà.

Una manifestazione pensata e ed organizzata in poco più di quindici giorno ma che ha dato i suoi frutti a favore di alcune popolazioni alluvionate della Romagna e del ferrarese.

Il gruppo Portomaggiore Solidale per la consegna della cifra raccolta

Il 2 luglio 2023 il gruppo delegato dei volontari portuensi si è recato a Prada per consegnare la cifra di 17.050 euro raccolta il 22 giugno 2023.

Siccome anche la popolazione della zona di Campotto nell’argentano ha subito danni, il gruppo Portomaggiore Solidale ha devoluto un’altra somma di circa 3000 euro.

Cambia lingua